Skip to main content

OMG è la prima agenzia media in Italia ad ottenere la certificazione UNI/PDR 125:2022 per la gestione della parità di genere.

By January 30, 2023Italy

Milano, 30 gennaio 2023. Omnicom Media Group Italia ha ottenuto la certificazione UNI/PDR 125:2022 tramite Bureau Veritas Italia, per la gestione della parità di genere, estesa a tutte le agenzie del gruppo.

Il sistema prevede una valutazione dell’efficacia delle azioni intraprese dall’organizzazione al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo delle diversità e che sostenga la parità di genere. Le azioni vengono misurate rispetto ad un insieme di KPI – di natura qualitativa e quantitativa – che fanno riferimento a diverse variabili che possono contraddistinguere un’organizzazione inclusiva quali: cultura e strategia; governance; processi HR; opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda; equità remunerativa per genere; tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. La Gender Equality inoltre è uno dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’ONU (Goal 5) e rientra negli obiettivi trasversali del Pnrr.

Omnicom Media Group conta oltre 600 collaboratori e collaboratrici e tre sedi: Milano, Roma e Verona. Dal 2017 il tasso di crescita delle persone è stato del 54%, sono loro attraverso il talento e le competenze che mettono al servizio delle aziende per cui l’agenzia opera a rappresentare la chiave del successo dei servizi offerti. Gli sforzi di Omnicom Media Group in questi anni di trasformazione sono rivolti, oltre a continuare ad innovare il business per far fronte alla velocità con cui cambia il mercato, a rendere il gruppo una community di persone che si sentano libere di esprimere al meglio il proprio potenziale per crescere professionalmente e umanamente.

Un impegno, quello verso la valorizzazione dell’unicità di ogni persona senza pregiudizi e discriminazioni di alcun tipo, che è rafforzato anche dalla presenza in agenzia, a partire dal 2019, di un team DE&I che si occupa di promuovere attività e diffondere una cultura del rispetto e dell’inclusione, con focus lead dedicati a tematiche specifiche quali gender, LGBTQ+, genitorialità, disabilità e interculturalità.

Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group commenta: “Questa certificazione rappresenta un’ importante tappa del viaggio verso l’equità sistemica e un impegno a rendere solidi e concreti i principi della DE&I, con l’obiettivo di costruire relazioni più forti sia internamente che con i nostri stakeholder, arricchire la nostra cultura, offrire un servizio di alta qualità e consolidare il successo aziendale a lungo termine”.

 

Leave a Reply